Baekkel Chiropractic
Prenota una visita a Milano
Prenota una visita a Parma
Prenota una visita a Cremona
Facebook

... e non dimentichiamo: ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Un altro fatto: ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Qualcosa in più a cui pensare ... ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Qualcosa a cui pensare... ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

I piccoli e grandi traumi di cui abbiamo parlato provocano continui stress al corpo e alla struttura del bambino.

L’esperienza clinica e un crescente numero di ricerche scientifiche hanno dimostrato che una grande varietà di problemi dell’infanzia possono essere risolti dal trattamento chiropratico:

• coliche intestinali
• dolori della crescita
• problemi del sonno
• otite
• cattiva coordinazione dei movimenti
• difficoltà di apprendimento
• asma
• mal di schiena
• mal di testa
• dolori a gambe e braccia
• ricorrenti infezioni delle vie respiratorie
• problemi digestivi
• stanchezza
• scoliosi
• enuresi notturna
• cattiva postura
• iperattività
• irritabilità
• mal di stomaco
• problemi visivi
... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

ERNIA DEL DISCO LOMBARE
Ricordatevi che prendervi cura di voi stessi non sostituisce la cura di un professionista. Il dolore alla parte bassa della schiena e il dolore sciatico sono causati da diversi fattori. Consultate il vostro chiropratico a Milano, Parma o Cremona se avete dolore o se sospettate di avere una lesione.
... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Incinta con mal di schiena? Ottieni un adeguamento chiropratico con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

MGM Suat Boxe Kristian Baekkel
Sosteniamo e sponsoriamo questo grande evento!
... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Love chiropractically! www.baekkelchiropractic.com ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

MANGIARE SANO PER LA SALUTE! Invece di fare le diete, che hanno un’altissima percentuale di recidivismo e frequentemente non offrono una nutrizione adeguata, è meglio mangiare correttamente e sviluppare buone abitudini alimentari che durino tutta la vita. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Evita tutti gli esercizi che costringano a “inarcare” la schiena, cioè che provoca iperlordosi; evita inoltre salti e saltelli. Gli esercizi in iperlordosi sono pericolosi, possono provocare dislocazioni (sub-lussazioni) delle faccette articolari posteriori delle vertebre, con comparsa di dolori lombari o addirittura lombo sciatalgie acute. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

La Chiropratica segue un concetto naturale di salute e sostiene che l’organismo umano può trovare tutte le sostanze chimiche e naturali di cui ha bisogno nell’alimentazione ben bilanciata. Tuttavia, una cattiva digestione o una non corretta eliminazione dei residui dell’alimentazione (tossine), alterano la salute dell’organismo che non può essere certamente curata con una semplice somministrazione di farmaci. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Il tuo sistema nervoso (cervello, midollo, nervi) controlla le funzionalità di ogni cellula, organo e sistema del tuo organismo e la chiropratica riconnette la vita residente in noi con il nostro corpo. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Prenota oggi e mettiti già sulla strada della guarigione. Ottieni un adeguamento chiropratico con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook
Trattamento per la tua postura | Baekkel Chiropractic
15493
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15493,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-14.2,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Trattamento chiropratico per la tua postura

Che cos’è la postura?

La postura è la posizione delle parti del corpo in relazione tra loro. Se la postura cambia costantemente in funzione dell’attività svolta, a prescindere da cosa si stia facendo, è un modo equilibrato ed efficiente di mantenere e muovere il corpo. Si parla di postura corretta.
La postura è una “seconda natura”, una consuetudine che si dà per scontata. Se adottiamo una postura scorretta, probabilmente gli altri se ne accorgono più di noi.

Al massimo, possiamo essere consapevoli dell’affaticamento cronico, delle cefalee o delle lombalgie che derivano dalla postura scorretta.

Essa è causa di sovraffaticamento muscolare, in particolare dei muscoli spinali e, pertanto, di uno spreco di energia. Può provocare una compressione di cuore, polmoni e organi addominali, dando luogo a un’alterazione funzionale. Produce uno sforzo eccessivo sulle articolazioni e sui dischi della colonna vertebrale e può causare un danno permanente. Quando si hanno buone abitudini posturali, si può lavorare e giocare più a lungo senza fatica, perché i muscoli lavorano con maggiore efficienza. La colonna vertebrale ha la possibilità di svilupparsi normalmente e gli organi interni funzionano meglio. Ne deriva un aspetto più sano e sereno, gli abiti si adattano meglio alla figura e si trasmette anche agli altri un’impressione migliore.

Dolori o disfunzioni da postura

Sedere a lungo con la schiena incurvata può causare dolori da postura nella regione lombare. Fissare di lato lo schermo di un computer può portare a dolori da postura in sede cervicale. L’adozione di una postura scorretta per mesi o anni può dar luogo a una disfunzione posturale: effettivamente, le cattive abitudini in fatto di postura rendono i muscoli più corti e contratti in una direzione e troppo lunghi nell’altra. Allora è necessario riprogrammare il proprio corpo in modo che muscoli, tendini e legamenti siano in equilibrio. Ogni giorno occorre effettuare alcuni esercizi specifici. Certo, ci vuole tempo, ma ne vale la pena.

Baekkel Chiropratica

I benefici del trattamento chiropratico per la tua postura

Il trattamento chiropratico è un modo efficace di interrompere il circolo vizioso tensione fisica –tensione mentale. Quando siamo sottoposti a un lungo periodo di stress, i muscoli tendono a irrigidirsi e contrarsi. Questo può dar luogo a una trazione delle vertebre, che può a sua volta limitare il movimento e causare l’irritazione dei nervi perpetuando il circolo vizioso. Il chiropratico può interrompere tale ciclo e raccomandare tecniche e procedure di riduzione dello stress.

Consigli base per la salute della colonna

La postura corretta è certamente un riflesso del modo in cui noi vediamo noi stessi, ma è anche molto di più: è una delle cose più semplici che ognuno di noi può fare per mantenere sana la colonna vertebrale ed evitare il rischio di lombalgie. Una postura corretta può evitare dolori, rigidità e tensione della muscolatura e anche dolori e irritazioni dorsali, ed è di fatto molto semplice da adottare. Si tratta di mantenere in equilibrio le tre curve naturali della colonna (cervicale, dorsale e lombare) quando si è in piedi, seduti o sdraiati.

In piedi

Contrariamente a quanto è stato insegnato alla maggior parte di noi, avere una postura corretta non significa tenere le spalle buttate all’indietro, il mento in avanti e la colonna diritta come un fuso. In realtà la postura corretta si ha quando orecchie, spalle, fianchi, ginocchia e caviglie sono disposte in una linea continua. E le spalle devono essere rilassate e le ginocchia leggermente piegate.

Seduti

Quando siamo seduti, possiamo mantenere in equilibrio la colonna “allineando” le orecchie al di sopra delle spalle e le spalle al di sopra dei fianchi. Per impedire il sovraffaticamento lombare, occorre mettere un apposito cuscino lombare (o un panno o un maglione arrotolati) tra la regione lombare e lo schienale della sedia, tenere i glutei ben appoggiati allo schienale e, se i piedi non toccano terra, appoggiarli su uno sgabello o su una scatola.

Sdraiati

Quando si è sdraiati o si dorme, è consigliabile giacere su un fianco in una sorta di posizione “fetale” modificata (ginocchia leggermente curvate verso il petto) oppure sul dorso, ponendo un cuscino sotto le ginocchia. Dormire con più di un cuscino sotto la testa può esagerare la curva cervicale e sottoporre la colonna a stress. Per un adeguato sostegno dorsale, occorre scegliere un materasso duro.

Una schiena più sana

Adottando una postura corretta per tutto il giorno, si può contribuire a mantenere la colonna in equilibrio e a ridurre il rischio di problemi e infiammazioni dorsali. Non solo ci si sentirà meglio, ma si avrà anche un aspetto migliore.

Chiropratica e salute

La Chiropratica è orientata a un’assistenza sanitaria di tipo preventivo. Esercizio, riposo, postura corretta, nutrizione sana e manipolazioni periodiche della colonna vertebrale contribuiscono a uno stile di vita salutare. Un atteggiamento responsabile nei confronti della propria salute contribuirà a ridurre l’esigenza di farmaci costosi, di interventi chirurgici e/o di ricoveri ospedalieri. Da quando è stata fondata, più di 100 anni fa, la Chiropratica si basa sulla premessa che l’organismo umano ha strabilianti capacità di sostegno e di recupero. Una colonna vertebrale e un sistema nervoso sani garantiscono che le capacità di recupero dell’organismo possano operare al meglio. Ottieni un adeguamento chiropratico per la postura con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona.

Facebook
Facebook
Google+
http://baekkelchiropractic.com/postura">
BC Milano
Indicazioni