Prenota una visita a Cremona

2 settimane fa

Baekkel Chiropractic

Prenota oggi e mettiti già sulla strada della guarigione. Ottieni un adeguamento chiropratico con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona. ... Vedi altroVedi di meno

Baekkel Chiropractic

Ottieni un adeguamento chiropratico per la postura con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona. ... Vedi altroVedi di meno

Baekkel Chiropractic

La Chiropratica si basa sul concetto che un corretto allineamento e funzionamento dei segmenti vertebrali e dei nervi a essi associati sia di fondamentale importanza per la salute.
I trattamenti chiropratici consistone generalmente nel correggere quei segmenti del sistema muscolare e scheletrico che non funzionano in modo corretto, soprattutto lungo la colonna vertebrale e nella regione pelvica.

Baekkel Chiropractic

I benefici della chiropratica in ufficio sono incredibilmente sorprendenti! Contattare Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona per ulteriori informazioni sulla chiropratica in ufficio. ... Vedi altroVedi di meno

Baekkel Chiropractic

I piccoli e grandi traumi di cui abbiamo parlato provocano continui stress al corpo e alla struttura del bambino. Prenota ora una visita con Baekkel Chiropractic a Milano, Parma o Cremona. ... Vedi altroVedi di meno

4 settimane fa

Baekkel Chiropractic

Quando si hanno buone abitudini posturali, si può lavorare e giocare più a lungo senza fatica, perché i muscoli lavorano con maggiore efficienza. ... Vedi altroVedi di meno

4 settimane fa

Baekkel Chiropractic

Si tratta di una sindrome clinica caratterizzata da dolore, intorpidimento e/o formicolio lungo il percorso del nervo mediano dalla mano. Ottieni un adeguamento chiropratico con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Gli stress del sistema nervoso iniziano già il giorno della nascita e quindi bisognerebbe avere cura della colonna vertebrale fin da tale momento. ... Vedi altroVedi di meno

LA MALOCCLUSIONE DENTALE.
Se i denti non combaciano in modo giusto, ciò creerà un’interferenza con un terzo del nostro sistema nervoso. Ottieni un trattamento chiropratico per malocclusione dentale con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona.

Visualizza su Facebook

Aggiustiamo la causa, non il sintomo! Ottieni un trattamento chiropratico con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona. www.baekkelchiropractic.com ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Un disco erniato generalmente migliora in breve tempo con una competente gestione conservativa e non sempre è necessario ricorrere ad un intervento chirurgico. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Per quale motivo allora un maggior numero di persone non si sottopongono a visite per il mantenimento della salute dalla loro colonna vertebrale? Perché si abituano a vivere con la colonna sottoposta a stress nervosi?
Mantenetevi sani con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona.

Visualizza su Facebook

Il primo step per chi si affida alla cura di un chiropratico, è la raccolta dati: oltre al racconto del paziente, il medico valuta l’entità del problema con una serie di attente analisi... www.baekkelchiropractic.com/trattamento-chiropratico ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Incinta con mal di schiena? www.baekkelchiropractic.com/gravidanza/ ... Vedi altroVedi di meno

1 mese fa

Incinta con mal di schiena? | Baekkel Chiropractic
15177

Gravidanza e chiropratica

Incinta con mal di schiena?

La Chiropratica può svolgere un ruolo importante nella cura delle donne incinte, sia durante la gravidanza che dopo il parto. Nel periodo in cui l’uso dei farmaci è sconsigliato, l’approccio chiropratico è un modo efficace e naturale per aiutare ad alleviare il dolore e per promuovere la salute e il benessere della madre. Il mal di schiena si presenta così spesso in gravidanza che ormai è considerato strano non soffrirne. La progressiva crescita del feto, durante gli ultimi mesi di gravidanza, provoca notevoli stress alla colonna lombare e al bacino, mentre i cambiamenti ormonali rendono i legamenti più lassi e quindi più vulnerabili.

Una schiena sana, tuttavia, dovrebbe essere in grado di far fronte a questi stress.

Ma se problemi comuni come il mal di schiena danno luogo a sintomi dolorosi, si prescrivono fin troppo spesso pillole, iniezioni e riposo a letto per un paio di giorni o addirittura settimane, quando invece la risposta potrebbe trovarsi altrove. Oggi un numero sempre crescente di persone ha un atteggiamento più cosciente e responsabile rispetto alla propria salute e, invece di ricorrere subito ai medicinali, cerca di nutrirsi in modo più sano, consumando cibi biologici non raffinati e seguendo un regolare programma di esercizi fisici.

È ancora più importante mantenere un atteggiamento responsabile nei confronti del proprio corpo durante la gravidanza. Nonostante tutto, purtroppo, il mal di schiena rimane uno dei maggiori problemi negli ultimi stadi della gravidanza e, a causa dei potenziali rischi dei raggi X e dei farmaci, molte donne incinte credono di dover sopportare il dolore senza alcun aiuto dalla medicina tradizionale. Molti problemi di cui si soffre in gravidanza possono essere direttamente collegati con la salute della colonna vertebrale.

Questi includono:

• mal di schiena;
• emicrania;
• indolenzimento degli arti inferiori;
• sciatica;
• capogiri e vertigini;
• nausea e stanchezza.

La schiena della donna è particolarmente vulnerabile durante la gravidanza a causa dello stress provocato dal peso del feto. I cambiamenti ormonali (in particolare l’aumentata produzione di rilassina) rendono inoltre i legamenti del bacino più “molli” e deformabili durante le ultime fasi della gravidanza. Ciò può accrescere ulteriormente la suscettibilità agli stiramenti delle articolazioni della colonna e dei relativi muscoli e legamenti di sostegno. La gravidanza può creare quindi nuovi problemi o esacerbare problemi preesistenti, finora ben compensati e quindi asintomatici. Dato che la Chiropratica non utilizza farmaci, si può trattare la donna dal momento del concepimento al termine della gravidanza, senza alcun rischio per madre e feto.

Baekkel Chiropratica

I trattamenti chiropratici aiutano perché:

• correggono la meccanica articolare “anormale”, a causa dell’eccessiva sollecitazione delle articolazioni e dei nervi, e quindi aiutano ad alleviare il dolore e a migliorare la funzione;
• mantengono la funzione articolare della colonna vertebrale e il suo equilibrio, perché si possa adattare all’aumento di peso e alle modifiche posturali;
• assicurano che le articolazioni della zona lombare e del bacino siano libere di muoversi per assistere il processo della nascita. Infatti un appropriato movimento di tali articolazioni aumenta l’apertura del bacino.

Possiamo inoltre suggerire semplici esercizi che aiutano a mantenere il tono e la forza muscolari durante la gravidanza, senza sottoporre a sforzi eccessivi zone vulnerabili come la colonna lombare e il bacino. Consigli sulla postura e tecniche di sollevamento sono essenziali per evitare ulteriori danni. Si raccomanda inoltre alle neomamme di farsi controllare la schiena al più presto da un chiropratico dopo il parto. Molte donne infatti sottovalutano gli stress e gli sforzi cui sono sottoposte durante e dopo la nascita del loro bambino, per esempio sollevare il neonato dalla culla e dalla carrozzina, cambiare i pannolini curvandosi sul fasciatoio, allattare il neonato… Tutte cose che potrebbero causare problemi futuri, a meno che non si corra ai ripari al più presto.

Semplici consigli per la donna. Che cosa fare e che cosa evitare durante la gravidanza:

NO

Indossare indumenti stretti che potrebbero interferire con il normale movimento articolare.
Fare esercizi che richiedono grande flessibilità (per esempio, piegarsi fino a toccare le dita dei piedi).
Piegarsi o girarsi bruscamente, soprattutto mentre si sollevano pesi.
Aumentare di peso eccessivamente;
Fumare e bere alcolici.
Accettare il mal di schiena come normale.

Cercare di migliorare la forma fisica prima della gravidanza.
Continuare a fare esercizi, soprattutto quelli che aiutano a tonificare la muscolatura.
Cercare di mantenere la schiena diritta mentre si sta in piedi, invece di arcuarla all’indietro.
Sostenere la schiena quando si è seduti.
Cercare di usare le ginocchia per piegarsi, mantenendo la schiena diritta e piegando le gambe per sollevare i pesi.
Frequentare i corsi di preparazione al parto.
Farsi seguire da un chiropratico, periodicamente.

BC Milano
Indicazioni