Prenota una visita a Cremona

2 settimane fa

Baekkel Chiropractic

Prenota oggi e mettiti già sulla strada della guarigione. Ottieni un adeguamento chiropratico con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona. ... Vedi altroVedi di meno

Baekkel Chiropractic

Ottieni un adeguamento chiropratico per la postura con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona. ... Vedi altroVedi di meno

Baekkel Chiropractic

La Chiropratica si basa sul concetto che un corretto allineamento e funzionamento dei segmenti vertebrali e dei nervi a essi associati sia di fondamentale importanza per la salute.
I trattamenti chiropratici consistone generalmente nel correggere quei segmenti del sistema muscolare e scheletrico che non funzionano in modo corretto, soprattutto lungo la colonna vertebrale e nella regione pelvica.

Baekkel Chiropractic

I benefici della chiropratica in ufficio sono incredibilmente sorprendenti! Contattare Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona per ulteriori informazioni sulla chiropratica in ufficio. ... Vedi altroVedi di meno

Baekkel Chiropractic

I piccoli e grandi traumi di cui abbiamo parlato provocano continui stress al corpo e alla struttura del bambino. Prenota ora una visita con Baekkel Chiropractic a Milano, Parma o Cremona. ... Vedi altroVedi di meno

4 settimane fa

Baekkel Chiropractic

Quando si hanno buone abitudini posturali, si può lavorare e giocare più a lungo senza fatica, perché i muscoli lavorano con maggiore efficienza. ... Vedi altroVedi di meno

4 settimane fa

Baekkel Chiropractic

Si tratta di una sindrome clinica caratterizzata da dolore, intorpidimento e/o formicolio lungo il percorso del nervo mediano dalla mano. Ottieni un adeguamento chiropratico con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Gli stress del sistema nervoso iniziano già il giorno della nascita e quindi bisognerebbe avere cura della colonna vertebrale fin da tale momento. ... Vedi altroVedi di meno

LA MALOCCLUSIONE DENTALE.
Se i denti non combaciano in modo giusto, ciò creerà un’interferenza con un terzo del nostro sistema nervoso. Ottieni un trattamento chiropratico per malocclusione dentale con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona.

Visualizza su Facebook

Aggiustiamo la causa, non il sintomo! Ottieni un trattamento chiropratico con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona. www.baekkelchiropractic.com ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Un disco erniato generalmente migliora in breve tempo con una competente gestione conservativa e non sempre è necessario ricorrere ad un intervento chirurgico. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Per quale motivo allora un maggior numero di persone non si sottopongono a visite per il mantenimento della salute dalla loro colonna vertebrale? Perché si abituano a vivere con la colonna sottoposta a stress nervosi?
Mantenetevi sani con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona.

Visualizza su Facebook

Il primo step per chi si affida alla cura di un chiropratico, è la raccolta dati: oltre al racconto del paziente, il medico valuta l’entità del problema con una serie di attente analisi... www.baekkelchiropractic.com/trattamento-chiropratico ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Incinta con mal di schiena? www.baekkelchiropractic.com/gravidanza/ ... Vedi altroVedi di meno

1 mese fa

Mal di testa | Baekkel Chiropractic
15430

Il mal di testa

Il mal di testa, o cefalea, è uno dei mali più comuni che affliggono le persone di tutte le età. Alcuni mal di testa sono leggeri e i loro effetti raramente preoccupanti; altri sono invece sintomi di disturbi più profondi e affliggono in maniera seria il paziente. Questi ultimi non dovrebbero mai essere trascurati perché è importante scoprire la loro causa, che solitamente può essere eliminata. Ci sono diversi tipi di mal di testa, dovuti principalmente a:

Tensione muscolare;
Irritazione nervosa;
Sinusite;
Emicrania;
Allergie;
Malocclusione dentale;
Blocco cervicale;
Cambiamento di ritmo nel week-end.

Il dolore può essere localizzato, per esempio alle tempie o a un occhio, ma può anche coinvolgere l’intera testa e può variare notevolmente in frequenza, intensità e durata. Circa il 12% dei pazienti che consultano il chiropratico lo fanno a causa dei loro mal di testa. Il trattamento chiropratico ha molto successo quando questi disturbi sono dovuti a tensione muscolare, irritazione nervosa, emicrania e disturbi della masticazione.

Mal di testa da tensione

Questo è il tipo più comune di mal di testa ed è causato da fattori ben noti come lo stress, l’ansia e il troppo lavoro. Tali fattori causano la contrazione muscolare nel collo, in particolare alla base posteriore del cranio. Il dolore aumenta con l’aumentare della tensione e in alcuni casi passa a coinvolgere le tempie e la zona sopra e dietro gli occhi. Spesso la sensazione di tensione che si avverte alla base posteriore del cranio è il segno premonitore di un attacco di mal di testa. Alcune persone avvertono tutti i sintomi; altre solo uno o due.

Le cause

Quando i mal di testa sono intensi e frequenti c’è spesso una contrazione muscolare continua dovuta a un problema a livello del collo, dell’articolazione temporomandibolare, del cranio o della zona toracica superiore, vale a dire tra le scapole. La testa è sostenuta da due articolazioni controllate da piccoli muscoli alla base del cranio.

Ogni distorsione o blocco di queste articolazioni o delle articolazioni del collo, sottopone i muscoli del collo stesso a un continuo stato di contrazione per bilanciare la testa e ciò conduce a spasimo e quindi a mal di testa “da tensione”. Cadute, traumi craniali, lesioni da “colpo di frusta” in seguito a incidenti automobilistici, postura scorretta e tensione nervosa, possono essere tutti causa di problemi alle articolazioni del collo.

Baekkel Chiropratica

Emicrania

Esiste una grande varietà di emicranie. Il dolore che di solito si avverte pulsare in una parte della testa viene spesso peggiorato dal rumore. Di solito è accompagnato da disturbi visibili come luci a intermittenza o puntini neri davanti agli occhi. È comune trovare più membri della stessa famiglia colpiti da emicranie. Certe sostanze contenute nei formaggi, nel cioccolato e in alcuni vini, sono note per la loro capacità di provocare attacchi di emicrania.

Che cos’è l’emicrania

La costrizione dei vasi sanguigni della testa e del collo precede l’attacco; i vasi poi si dilatano e ciò provoca il mal di testa. In certi casi la causa di questa sequenza è da attribuire a disturbi della colonna vertebrale che affliggono quella parte del sistema nervoso che controlla la dilatazione e la costrizione dei vasi sanguigni. Il trattamento chiropratico elimina proprio quei disturbi alla colonna che a loro volta irritano il sistema nervoso, alleviando così i sintomi.

Mal di testa da malocclusione dentale

Un mal di testa causato da malocclusione non è sempre facile da individuare. Il problema fondamentale è sempre quello di cercare di capire qual è la causa del dolore del paziente. Se ci limitiamo a somministrare farmaci antidolorifici, dal momento che si agisce sull’effetto e non sulla causa, è inevitabile che il dolore ricompaia. I primi sintomi di una malocclusione saranno generalmente quelli per cui una persona si alza stanca la mattina, qualche volta potrà avere la testa confusa e, se la malocclusione non viene corretta, si potranno manifestare problemi di messa a fuoco nel meccanismo della visione, e l’oculista potrebbe avere difficoltà a individuarne la causa.

La malocclusione può creare tensione ai muscoli della masticazione con conseguente mal di testa. Se sono i contatti anteriori tra i denti a non essere corretti, avremo un mal di testa frontale. Se invece si tratta di una sensazione di pesantezza alla testa allora è l’occlusione in generale a presentare un’anomalia. Leggi di più sulla malocclusione qui.

Baekkel Chiropratica

Mal di testa da week-end

Questo è tipicamente un mal di testa dovuto allo stress che caratterizza sempre di più il moderno modo di vivere. Sono colpite soprattutto le persone che chiedono il massimo alla loro mente e al loro corpo durante la settimana e poi durante il week-end, quando dovrebbero rilassarsi, non ne sono capaci. Il corpo non riesce più ad accettare questi cambiamenti di ritmo e protesta.

Anche qui è possibile intervenire eliminando i possibili squilibri strutturali, riducendo così notevolmente lo stress del corpo: i fine settimana potranno essere, di conseguenza, più piacevoli.

Trattamento chiropratico per il mal di testa

Un esame ortopedico, chiropratico e un’accurata analisi delle radiografie, sono le prime cose da fare. Il chiropratico vorrà conoscere in dettaglio i vostri sintomi e la vostra storia clinica (malattie passate e presenti, traumi ecc.). Probabilmente dovrete anche fare delle radiografie per permettergli di capire le condizioni delle vostre articolazioni vertebrali. Solo così sarà in grado di eseguire il trattamento più idoneo per eliminare quei mal di testa che turbano la vostra giornata.

La Chiropratica non è un’aspirina. Il chiropratico cerca di determinare la causa del mal di testa per poter applicare la terapia più idonea, in modo che il paziente non sia costretto a prendere degli analgesici i cui effetti collaterali possono provocare problemi futuri. Ottieni un trattamento chiropratico per il mal di testa con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona.

BC Milano
Indicazioni