Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /var/www/baekkelchiropractic.com/public_html/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2758
Chiropratico per la tua postura - Baekkel Chiropractic
Baekkel Chiropractic
Prenota una visita a Milano
Prenota una visita a Caronno
Prenota una visita a Parma
Facebook
This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue
Chiropratico per la tua postura - Baekkel Chiropractic
15824
post-template-default,single,single-post,postid-15824,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-14.2,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
Baekkel Chiropratica e La Postura

Chiropratico per la tua postura

Che cos’è la postura?

La postura è la posizione delle parti del corpo in relazione tra loro. Se la postura cambia costantemente in funzione dell’attività svolta, a prescindere da cosa si stia facendo, è un modo equilibrato ed efficiente di mantenere e muovere il corpo. Si parla di postura corretta. La postura è una “seconda natura”, una consuetudine che si dà per scontata. Se adottiamo una postura scorretta, probabilmente gli altri se ne accorgono più di noi.

Essa è causa di sovraffaticamento muscolare, in particolare dei muscoli spinali e, pertanto, di uno spreco di energia. Può provocare una compressione di cuore, polmoni e organi addominali, dando luogo a un’alterazione funzionale. Produce uno sforzo eccessivo sulle articolazioni e sui dischi della colonna vertebrale e può causare un danno permanente. Quando si hanno buone abitudini posturali, si può lavorare e giocare più a lungo senza fatica, perché i muscoli lavorano con maggiore efficienza. La colonna vertebrale ha la possibilità di svilupparsi normalmente e gli organi interni funzionano meglio. Ne deriva un aspetto più sano e sereno, gli abiti si adattano meglio alla figura e si trasmette anche agli altri un’impressione migliore.

Dolori o disfunzioni da postura

Sedere a lungo con la schiena incurvata può causare dolori da postura nella regione lombare. Fissare di lato lo schermo di un computer può portare a dolori da postura in sede cervicale. L’adozione di una postura scorretta per mesi o anni può dar luogo a una disfunzione posturale: effettivamente, le cattive abitudini in fatto di postura rendono i muscoli più corti e contratti in una direzione e troppo lunghi nell’altra. Allora è necessario riprogrammare il proprio corpo in modo che muscoli, tendini e legamenti siano in equilibrio. Ogni giorno occorre effettuare alcuni esercizi specifici. Certo, ci vuole tempo, ma ne vale la pena.

LEGGI DI PIÙ

 



BC Milano
Indicazioni
%d bloggers like this: