Baekkel Chiropractic
Prenota una visita a Milano
Prenota una visita a Parma
Prenota una visita a Cremona
Facebook

... e non dimentichiamo: ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Un altro fatto: ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Qualcosa in più a cui pensare ... ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Qualcosa a cui pensare... ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

I piccoli e grandi traumi di cui abbiamo parlato provocano continui stress al corpo e alla struttura del bambino.

L’esperienza clinica e un crescente numero di ricerche scientifiche hanno dimostrato che una grande varietà di problemi dell’infanzia possono essere risolti dal trattamento chiropratico:

• coliche intestinali
• dolori della crescita
• problemi del sonno
• otite
• cattiva coordinazione dei movimenti
• difficoltà di apprendimento
• asma
• mal di schiena
• mal di testa
• dolori a gambe e braccia
• ricorrenti infezioni delle vie respiratorie
• problemi digestivi
• stanchezza
• scoliosi
• enuresi notturna
• cattiva postura
• iperattività
• irritabilità
• mal di stomaco
• problemi visivi
... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

ERNIA DEL DISCO LOMBARE
Ricordatevi che prendervi cura di voi stessi non sostituisce la cura di un professionista. Il dolore alla parte bassa della schiena e il dolore sciatico sono causati da diversi fattori. Consultate il vostro chiropratico a Milano, Parma o Cremona se avete dolore o se sospettate di avere una lesione.
... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Incinta con mal di schiena? Ottieni un adeguamento chiropratico con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

MGM Suat Boxe Kristian Baekkel
Sosteniamo e sponsoriamo questo grande evento!
... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Love chiropractically! www.baekkelchiropractic.com ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

MANGIARE SANO PER LA SALUTE! Invece di fare le diete, che hanno un’altissima percentuale di recidivismo e frequentemente non offrono una nutrizione adeguata, è meglio mangiare correttamente e sviluppare buone abitudini alimentari che durino tutta la vita. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Evita tutti gli esercizi che costringano a “inarcare” la schiena, cioè che provoca iperlordosi; evita inoltre salti e saltelli. Gli esercizi in iperlordosi sono pericolosi, possono provocare dislocazioni (sub-lussazioni) delle faccette articolari posteriori delle vertebre, con comparsa di dolori lombari o addirittura lombo sciatalgie acute. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

La Chiropratica segue un concetto naturale di salute e sostiene che l’organismo umano può trovare tutte le sostanze chimiche e naturali di cui ha bisogno nell’alimentazione ben bilanciata. Tuttavia, una cattiva digestione o una non corretta eliminazione dei residui dell’alimentazione (tossine), alterano la salute dell’organismo che non può essere certamente curata con una semplice somministrazione di farmaci. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Il tuo sistema nervoso (cervello, midollo, nervi) controlla le funzionalità di ogni cellula, organo e sistema del tuo organismo e la chiropratica riconnette la vita residente in noi con il nostro corpo. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook

Prenota oggi e mettiti già sulla strada della guarigione. Ottieni un adeguamento chiropratico con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona. ... Vedi altroVedi di meno

Visualizza su Facebook
Chiropratica in ufficio | Baekkel Chiropractic
15353
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15353,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-14.2,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

La chiropratica in ufficio

I benefici della chiropratica in ufficio sono incredibilmente sorprendenti!

Ciò che non sorprende i medici è la crescita esponenziale d’impiegati d’ufficio che lamentano problemi chiropratici. Questa è un’ovvia conseguenza del lavoro da scrivania, che prevede sempre meno movimento e sempre più computer che ci legano curvi sulla tastiera per ore. Ciò che invece lascia a bocca aperta è l’età di questi pazienti. A giovanissimi impiegati di vent’anni viene diagnosticato addirittura dolore cronico, perdita di funzionalità e problemi di mobilità. Questi ragazzi si rivolgono alla chiropratica per molte ragioni, ma quella che più li convince è che funziona davvero. Contattare Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona per ulteriori informazioni sulla chiropratica in ufficio.

La chiropratica in ufficioIL NOSTRO RITMO DI VITA, I BANALI GESTI DI TUTTI I GIORNI INFLUISCONO CONSIDEREVOLMENTE SULLA SALUTE DI OGNUO DI NOI. A PARTIRE DALLA SCHIENA. CIRCA L’80% DELLA POPOLAZIONE SOFFRE DI LOMBALGIE E CERVICALI DA CATTIVA POSTURA. LA CHIROPRATICA PUÒ RESTITUIRCI IL BENESSERE DEL CORPO.

Le posture scorrette

La maggior parte dei dolori riscontrati negli impiegati si riduce ad una cattiva postura. Anche un gesto semplice e familiare, come stare seduti, è sufficiente a danneggiare il sistema muscolo-scheletrico, se fatto per lunghi periodi di tempo. Ad aggravare la situazione, si aggiungono smartphone, tablet e il nostro lavoro al computer, su scrivanie e workstation, che ci portano ad assumere una posizione ricurva. Non è certo il modo per cui il corpo umano è stato progettato per funzionare al meglio. Anzi, queste posizioni, tenute a lungo, accumulano stress sulla colonna vertebrale fino a portare a disallineamento della colonna stessa, problemi posturali e spinali. Lo stress della colonna vertebrale può interferire con la funzione nervosa e causare una pressione eccessiva che ci spinge (a volte disperati) a cercare sollievo al dolore.

Patologie e disturbi da cattive posture

Esistono una serie di patologie collegate ad una cattiva postura da scrivania. Alcune sono facilmente immaginabili, altre sembrano così estranee alla nostra postura da sorprenderci. I disturbi più comuni includono: mal di testa, pressione sinoviale, dolore al collo, mal di schiena, formicolio agli arti, perdita di funzionalità nella spalla, tensione nella zona trapezio, vertigini, fatica e allergie. È importante sottolineare che non sempre una perdita di curve o vertebre spinali disallineate causeranno dolore, ma di sicuro si manifesteranno con altri sintomi. Questo scollegamento tra il problema e i sintomi che origina è spesso motivo di confusione per le persone nuove alla chiropratica. Ecco quindi il difficile compito del chiropratico: individuare la vera causa di un determinato fastidio.

Baekkel Chiropratica

Come funziona la cura chiropratica

La cura chiropratica può alleviare o eliminare i sintomi citati rimettendo il corpo nel giusto allineamento. Quando il corpo è correttamente allineato, funziona in modo ottimale e il dolore svanisce. Queste manipolazioni funzionano, infatti, proprio per riportare fisicamente le vertebre nella posizione corretta: eliminando la pressione delle vertebre compresse o dei nervi pizzicati il dolore o il formicolio si dissipano. Molti pazienti trovano che grazie ai trattamenti chiropratici il sollievo è immediato.

Tuttavia le manipolazioni non sono l’unico strumento disponibile. Infatti, affinché i muscoli sostengano la colonna vertebrale e ne mantengano la giusta disposizione, è necessario svolgere specifici esercizi per la schiena, collo e addominali. Se i problemi sono legati alla famigerata “postura da scrivania”, il chiropratico indicherà posizioni appropriate, modi per allungare o esercitare i muscoli durante il giorno così da tenerli agili e flessibili, insieme a massaggi, calore e terapia del freddo. In genere, più il corpo si muove durante il giorno, meno è probabile che si blocchi in una determinata posizione. I trattamenti sono naturali, non si fa affidamento a farmaci e non si mascherano i sintomi. Anche le donne in gravidanza traggono beneficio dalle cure chiropratiche. Queste permettono alle future mamme di alleviare la pressione della schiena causata dall’incremento di peso che questa si trova a dover sostenere.

In genere, si può intervenire quando la patologia è in atto e avanzata, ma ancora meglio sarebbe ricorrere alla chiropratica quando il disturbo inizia a manifestarsi, riuscendo a risolverlo prima che diventi cronico o invalidante, risolvendo il problema alla radice. L’obiettivo è ottenere una corretta funzione del corpo al 100% attraverso una varietà di trattamenti, naturali e non invasivi, adattandoli alle esigenze del singolo paziente.

Le recenti ricerche mediche hanno dimostrato che questa pratica, abbinata ad uno stile di vita sano, migliora considerevolmente la qualità della vita delle persone favorendone anche la longevità.

Consigli

Sarebbe buona abitudine fare visite di controllo costante dal chiropratico, così da tenere monitorata la salute della nostra schiena e riuscire a cogliere in tempo eventuali problemi. I regolari aggiustamenti chiropratici possono far sparire il dolore e mantenere la colonna vertebrale allineata. Proprio come i pneumatici non bene allineati si usurano in modo eccessivo, una schiena mal allineata non funzionerà al suo livello massimo di prestazioni, cosa che può influenzare in modo evidente ogni aspetto della vita. Ottieni un adeguamento chiropratico con Baekkel Chiropratica a Milano, Parma o Cremona.

Facebook
Facebook
Google+
http://baekkelchiropractic.com/chiropratica-in-ufficio">
BC Milano
Indicazioni